Il personale del Dipartimento Salute Mentale con una lettera aperta denuncia realtà e cause dell’inarrestabile decadimento


Il direttore generale Paolo Favini

La lunga lettera firmata dal personale del Dipartimento della Salute Mentale dell'ASST Lecco, spiega meglio di cento interviste farlocche la reale situazione del comparto.

Coloro che sono in buona fede potranno trovare ampia conferma di quanto questo giornale, in solitudine, ha sostenuto nelle scorse settimane a proposito della chiusura definitiva del reparto al Mandic e della situazione molto critica in cui versa il Centro Psico-Sociale.

Gli altri, a partire dai soliti intervistati - si fa per dire ovviamente - mai faranno ammenda per quanto improvvidamente - o in malafede - hanno voluto far credere.

Vale anche per i responsabili dei distretti, a partire da Paolo Brivio di Osnago che con l'amico (suo) Agostoni dopo l'incontro con il direttore generale hanno emesso un comunicato zeppo di buone intenzioni e di magnanimità d'animo.

Tutto l'opposto di quello che oggi serve se davvero si vuole difendere la sanità pubblica e il San Leopoldo Mandic in particolare.

Magari anche il personale di altri reparti si esponesse per rappresentare davvero la situazione. . . . .

 

CLICCA SUL TESTO PER LEGGERE LA LETTERA INTEGRALE

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.