Osnago: bombolette e graffiti per colorare l'Arci La Lo.Co.
All'interno del cartello di iniziative "R-Estate Arcobaleno", promosso dal Comune di Osnago e rivolto agli adolescenti, un gruppo di ragazzi della zona ha realizzato delle opere in forma di graffiti con bombolette spray sia sui bidoni esterni del circolo Arci La Lo.Co. per abbellirli (in continuità col lavoro iniziato l'anno scorso) sia su un pannello in plexiglass sia su del cellofan temporaneo.
L'intento è stato quello di ravvivare l'area della stazione ferroviaria di Osnago in via Trieste. L'iniziativa si è svolta nel pomeriggio di sabato 10 giugno ed è stata organizzata dall'associazione che gestisce in comodato d'uso i locali di RFI. La giornata al circolo è stata denominata "Straight Outta Lo.Co." e ha previsto, oltre all'attività di "live painting", anche la musica con il dj set.
Il Comune, sempre nel programma di "R-Estate Arcobaleno", sosterrà un'ulteriore proposta nel solco dell'arte di strada. Dal 3 al 7 luglio verrà riqualificato il sottopassaggio in zona Decathlon con la street art di B.Simo.
M. P.