La Valletta: amichevole tra vecchie glorie con Antonello Riva

Lo spirito del gioco e il senso di comunità hanno preso vita giovedì 8 giugno durante la festa sportiva organizzata dall'Associazione Rovagnate Sport. In questa occasione speciale, il sodalizio ha proposto una partita amichevole di pallacanestro, in memoria di Giovanni 'Gianpiero' Spreafico, tra ex giocatori dell'ARS e la squadra di genitori/atleti "Atletico Magari".


L'evento ha visto la partecipazione di un ospite d'eccezione: Antonello Riva, ex cestista tra i più grandi campioni italiani che detiene il record di punti segnati in Serie A ed in Nazionale, con la quale ha conquistato l'oro agli europei del 1983. Cresciuto a Rovagnate, Riva ha mosso i suoi primi passi nella pallacanestro proprio nella società ARS, con la quale ha poi sempre mantenuto un forte legame. La sua presenza nella partita amichevole ha testimoniato l'affetto e l'appoggio che nutre per l'associazione.
Le Vecchie Glorie dell'ARS sono poi riuscite a vincere la partita con un punteggio di 49 a 37. Tuttavia, l'aspetto più importante della serata è stata l'atmosfera di divertimento e di comunità che ha pervaso l'evento. L'ARS è conosciuta per la sua capacità di creare bei ricordi e momenti in cui lo sport diventa uno strumento per connettere le persone. Questo spirito è stato evidente durante la partita, ma anche nei momenti successivi, quando Antonello Riva è stato circondato dai più giovani desiderosi di scattare una foto e di ricevere preziosi consigli per diventare grandi come lui.

Galleria fotografica (vedi tutte le 32 immagini)



Il presidente dell'ARS, Pierluigi Crippa, ha espresso parole di elogio nei confronti di Riva, definendolo un orgoglio per l'associazione e un punto di riferimento per i giovani. "La presenza di un campione che è partito da una realtà piccola come Rovagnate ispira i giovani atleti, dimostrando loro che tutto è possibile quando si ha passione, impegno e un forte legame con la propria comunità". Questo non è infatti il primo coinvolgimento del campione nelle iniziative dell'ARS. Tra le varie occasioni il presidente Crippa ha ricordato il 3 giugno dello scorso anno quando Antonello partecipò all'inaugurazione del campetto "don Alfonso" presso lo Stadio Idealità, dimostrando ancora una volta il suo sostegno e il suo attaccamento alla realtà sportiva locale.

L'evento di giovedì sera ha confermato il ruolo fondamentale dell'ARS che continua ad essere un faro di ispirazione per i giovani, nell'incoraggiare la pratica sportiva e nel promuovere valori come l'amicizia e il divertimento e dimostrando che, grazie anche alla presenza costante di figure come Antonello Riva, il successo sportivo e l'impegno sociale possono andare di pari passo.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.