Mandic: 9 ore al Pronto Soccorso un'attesa davvero estenuante
Buongiorno.
Probabilmente non vi racconto nulla di nuovo ma l'esperienza di 9 ore al pronto soccorso di Merate di due persone anziane, recatesi ieri pomeriggio alle 17:00 in codice verde e uscite alle 02:20 dopo una visita da 10 minuti è veramente assurdo e inconcepibile.
Un maxi afflusso di persone sempre in codice verde che passavano avanti.
E la pazienza raggiunge il limite!
Ho visto e sentito pure gente che se è tornata a casa dalla disperazione ed ha rinunciato alle cure o visita.
E questa sarebbe la sanità italiana?
Capisco che non è colpa degli infermieri e dottori, ma certamente si potrebbero migliorare le comunicazioni delle attese.
Esiste un monitor che indica tutto e niente.
Anche il personale ride quando gli si chiede a cosa serve, e questo dice tutto!!
È ora che la Regione intervenga una volta x tutte x risolvere questi disservizi perché è vergognoso tutto ciò.
Probabilmente non vi racconto nulla di nuovo ma l'esperienza di 9 ore al pronto soccorso di Merate di due persone anziane, recatesi ieri pomeriggio alle 17:00 in codice verde e uscite alle 02:20 dopo una visita da 10 minuti è veramente assurdo e inconcepibile.
Un maxi afflusso di persone sempre in codice verde che passavano avanti.
E la pazienza raggiunge il limite!
Ho visto e sentito pure gente che se è tornata a casa dalla disperazione ed ha rinunciato alle cure o visita.
E questa sarebbe la sanità italiana?
Capisco che non è colpa degli infermieri e dottori, ma certamente si potrebbero migliorare le comunicazioni delle attese.
Esiste un monitor che indica tutto e niente.
Anche il personale ride quando gli si chiede a cosa serve, e questo dice tutto!!
È ora che la Regione intervenga una volta x tutte x risolvere questi disservizi perché è vergognoso tutto ciò.
Distinti saluti
Elisabetta