Energy Saving, vittoria all'andata della finale per la Serie B

Capitalizzare il match casalingo era fondamentale in chiave promozione e l'Energy è riuscita nel suo intento, portando a casa una vittoria preziosissima. Contro l'Antenore Sport Padova finisce 2-0 in favore delle saette, che hanno ragione di un avversario ostico e mai domo grazie ad una prestazione importantissima in fase difensiva. Il punteggio poteva anche essere più generoso in favore degli uomini di mister Ferrari, che però non concretizzano quanto creato. Il vantaggio di due reti, comunque, è di certo un ottimo punto di partenza in vista della gara di sabato prossimo, che vale a tutti gli effetti la promozione in Serie B.


L'Energy Saving mette immediatamente in chiaro come stanno le cose già dopo pochissimi secondi, quando Sardella non arriva per un soffio sul secondo palo, dopo una magistrale azione corale. I gialloblu spingono sull'acceleratore, rassicurati anche da un Blanco in splendida forma tra i pali, e passano in vantaggio con Diego Scarpetta. Pubblico carichissimo e squadra concentrata: l'Antenore Sport trova pochi spazi e, quando accade, Blanco fa buona guardia. L'Energy Saving, dal canto suo, di spazi ne trova di più, ma la poca lucidità sotto porta impedisce al punteggio di decollare. Nella ripresa, il copione è il medesimo: l'Energy crea e spreca, l'Antenore contiene. I ‘padroni di casa' (il match si è giocato occasionalmente a Burago di Molgora per l'indisponibilità di Verderio) ci credono e trovano il 2-0 con D'Amico, che però è l'ultima marcatura del match. Applausi per il risultato finale, di fronte ad una cornice di pubblico straordinaria che spinge al massimo il gruppo verso la Serie B.

"Risultato sicuramente positivo, bravi tutti - dichiara mister Ferrari a fine partita -. C'è un po' di rammarico per le occasioni sprecate, qualche gol in più ci avrebbe fatto tanto comodo in vista del ritorno. In ogni caso, abbiamo fatto una buona prestazione. Venivamo da una settimana difficile e giocare su un campo grande per noi non è facile non essendoci abituati. Oltretutto le risorse psicofisiche sono sempre meno. Nonostante tutto abbiamo retto bene il campo, abbiamo difeso con tutte le energie, che sono venute meno sotto porta. Ora testa a sabato, sarà ancora più difficile e dovremo dare il 110% per uscire promossi".

Adesso serve tenere la guardia alta per l'ultimo sforzo, nella gara di sabato 10 giugno a Padova. La società metterà a disposizione un pullman per i tifosi, al fine di non far mancare ai suoi ragazzi il preziosissimo apporto dei sostenitori. La Serie B è davvero ad una prestazione positiva di distanza...

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.