Usmate: al via il piano asfalti stanziati per i lavori 230mila €

Dopo l'asfaltatura dei piazzali del cimitero di Velate e il rifacimento del marciapiede in via Pasta, prenderà il via dai prossimi giorni il Piano asfalti: sono previsti interventi di riqualificazione su strade, marciapiedi e piste ciclabili per un importo complessivo di 230mila euro. Altri interventi sono in corso di programmazione a seguito dell'approvazione del bilancio per l'anno 2023.
I cantieri avranno come obiettivo quello di eseguire una manutenzione straordinaria di tratti particolarmente ammalorati individuati anche a seguito di segnalazioni da parte della cittadinanza.
"Da parte nostra, ben sapendo l'importanza del tema, ogni anno stanziamo a bilancio delle risorse per poter eseguire interventi migliorativi sulle nostre strade e sugli spazi destinati alla mobilità dolce. L'obiettivo è quello di continuare, nonostante i costi sempre più elevati di questi interventi, nella manutenzione di vie e marciapiedi - afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate -. I lavori coinvolgeranno più punti del territorio individuati in base alla priorità d'intervento e alla capacità di spesa".
LE STRADE OGGETTO DI INTERVENTO
In Via Per Vimercate si interverrà realizzando un nuovo tratto di pista ciclopedonale e mettendo in sicurezza quella esistente verso Cascina Corrada tramite cordolatura. Previsto un attraversamento pedonale protetto a Cascina San Carlo che collegherà l'abitato alla pista per consentire ai pedoni di muoversi in sicurezza. In via Lombardia sarà interamente rifatto il marciapiede situato sul lato destro, nuovo manto d'asfalto anche all'incrocio fra via Verdi e via Cottolengo. In via Vivaldi si procederà col rifacimento dei marciapiedi sul lato sinistro, in via Miramonti nuovo manto d'asfalto in direzione via Dossi. Previsti interventi puntuali in via Galvani e in via De Gasperi, in via San Luigi si interverrà lungo il sottopasso ferroviario. Verranno poi realizzati nuovi attraversamenti pedonali in via Vittorio Emanuele al fine di collegare l'ingresso al bosco della Cassinetta con la pista ciclopedonale esistente.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.