Olgiate: ''Sul filo del ricordo'' La Campagnola ad Abbadia

È giunto anche ad Abbadia Lariana lo spettacolo "Sul filo del ricordo...e me son che in filanda". Nel pomeriggio di domenica 28 maggio il gruppo folkloristico "La Campagnola" si è esibita presso il teatro "Pier Giorgio Frassati" insieme ai gruppi "I promessi sposi" di Oggiono e i "Renzo e Lucia" di Lecco, accompagno dalle voci narranti di Antonia Sala, Chiara Bartesaghi e Nicoletta Castagna dell'Università del Monte di Brianza.


Lo spettacolo è stato inserito nel progetto realizzato con il contributo del Fondo "Sostegno arti dal vivo" (Acinque Energia - Fondazione Comunitaria del Lecchese - Lario Reti Holding). Un fatto molto importante per il gruppo folkloristico "La Campagnola", dal momento che ciò ha consentito di avere un finanziamento da parte della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.

 


A condurre, come sempre, è stato il presentatore locale Corrado Sottocornola. Presente anche Andrea Brenna, appassionato di bachicoltura, che ha condiviso ricordi nelle vesti di Manzoni. Lo spettacolo, che si snoda in diverse arti, è stato molto gradito dal pubblico, sia da giovani che da anziani, che hanno potuto assaporare e ricordare i tempi che furono.

Il gruppo olgiatese non ha potuto che ringraziare l'amministrazione comunale e il teatro "Frassati" per la meravigliosa accoglienza.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.