Beverate: 12 coppie in festa per ricordare gli ''anniversari''
Alle ore 10 di domenica don Emanuele Spada ha celebrato, presso l'oratorio di Beverate, la santa Messa per festeggiare la ricorrenza della santissima Trinità e l'unione in matrimonio di 12 sposi. La coppia più longeva aveva pronunciato il fatidico "sì" già da 60 anni mentre la più giovane da 5.
Don Emanuele, dopo aver ricordato il mistero incomprensibile e ineffabile della Trinità di Dio, nella sua omelia ha voluto sottolineare l'unità tra le coppie di coniugi e il divino: "San Giovanni disse: io e il Padre siamo una cosa sola in una comunione e unità profonda tra Padre, Figlio e Spirito Santo. Unità che nelle coppie non si manifesta solo con la fede in Dio ma nell'amore reciproco. È l'amore che tiene insieme per tanto tempo, come quello di Dio e di Gesù verso gli uomini, che dà la forza per superare i problemi e le difficoltà".
A seguire i presenti si sono radunati nel cortile per godere di un piccolo rinfresco in attesa delle 18 coppie briviesi che più tardi gli avrebbero raggiunti per un pranzo in compagnia in celebrazione di tutti i 30 coniugi.
60esimo anniversario
Giovanni Fagnani e Luigia Sangalli55esimo
Ermanno Galbusera e Maria Angela Panzeri50esimo
Gianluigi Carozzi e Elide Galbusera45esimo
Maurizio Barachetti e Teresa Riva40esimo
Mauro Maggi e Maria SpreaficoCarlo Monzani e M. Carla Sala
35esimo
Pietro Colombo e M. Luisa Panzeri30esimo
Alberto Gatti e Elisabetta Panzeri25esimo
Livio Valagussa e Tecla Arlati20esimo
Cristian Fumagalli e Vera ValagussaEfrem Massironi e Paola Rocca
5° anniversario
Dante Badiali e Jessica Nicoletti