Merate: gli Amis di Pumpier nelle zone alluvionate. Si raccolgono elettrodomestici


Undici volontari degli "Amis di Pumpier" sono partiti sabato da Merate alla volta di Faenza in supporto all'Operazione Mato Grosso e alla Caritas per dare aiuto alle popolazioni alluvionate che hanno perso o hanno visto danneggiati buona parte dei loro averi.
Le ondate di fango, pioggia, massi, detriti hanno travolto tutto, invadendo case e attività commerciali e industriali, portandosi via autovetture, distruggendo coltivazioni e giardini.
Il territorio sta cercando di rialzarsi con l'aiuto di tutta l'Italia e ora anche una mano arriva dal meratese dove i volontari del distaccamento di via degli alpini si sono organizzati per raggiungere la cittadina emiliana e qui lavorare con pompe, idrovore, spazzatrici e tutto quanto utile per ripulire dal fango e dall'acqua.
Sarà un intervento lungo e faticoso ma che, con l'aiuto di tutti, potrà rivelarsi meno oneroso. Di sicuro la solidarietà sarà motivo di entusiasmo e speranza.

Presso la sede dell'associazione in via degli alpini, invece, da lunedì 5 giugno si raccoglieranno elettrodomestici nuovi da portare, appena possibile, in Emilia per le centinaia di persone che hanno perso tutto e che pian piano devono tornare ad arredare le loro case e attività, una volta ripulite dal fango.
L'appello, dunque, è a chi può di fare la sua parte con un dono, anche piccolo, ma che faccia sentire tutti più uniti.
S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.