Merate: la giornata dedicata allo sport tra arti marziali, moto, atletica, pesca, volley, basket, calcio. Le società protagoniste
Ma non per questo le società non si sono impegnate a fondo per regalare e regalarsi una giornata di sport, attività, intrattenimenti e dimostrazioni.
Dietro il municipio sono andati in scena kata e kumite, con la possibilità di allenarsi e di ricevere dalle cinture nere qualche suggerimento per migliorarsi. Idem in area Cazzaniga dove le esibizioni sono state più "scenografiche".
In piazza Prinetti c'erano subacquea, pesca, moto, bridge e poi danza, atletica e arrampicata con la parete del CAI. In piazza don Minzoni volley, calcio e basket.
A premiare il loro impegno è stato certamente anche il tempo clemente che, a dispetto delle previsioni, non ha dato problemi e ha consentito lo svolgimento delle attività sino alla fine, con la presenza di un punto di primo soccorso e della polizia locale. In piazza degli Eroi, infine, la possibilità di uno spuntino, a prezzi non certo a portata di famiglie.
Ma per società e atleti stare insieme è sempre bello ed è comunque già una festa il clima che con il loro affiatamento e spirito di squadra sanno creare.