Merate: la giornata dedicata allo sport tra arti marziali, moto, atletica, pesca, volley, basket, calcio. Le società protagoniste


Le tre piazze del centro (Libertà, don Minzoni, Prinetti) e l'area Cazzaniga sono stati i luoghi prescelti dove collocare le società e i loro gazebi per l'evento intitolato "Notte bianca dello sport". L'iniziativa, voluta dall'assessorato di Alfredo Casaletto e concertata con la consulta e la Proloco cittadina, non ha visto la presenza dei maggiori sodalizi sportivi, per numero, tra cui l'OSGB e la Rotellistica, e di tanti atleti impegnati in competizioni fuori provincia. E la mancanza di un collegamento tra le quattro dislocazioni non ha certo favorito l'interscambio tra le discipline e, dunque, tra l'afflusso di gente.

Ma non per questo le società non si sono impegnate a fondo per regalare e regalarsi una giornata di sport, attività, intrattenimenti e dimostrazioni.

Dietro il municipio sono andati in scena kata e kumite, con la possibilità di allenarsi e di ricevere dalle cinture nere qualche suggerimento per migliorarsi. Idem in area Cazzaniga dove le esibizioni sono state più "scenografiche".

 

In piazza Prinetti c'erano subacquea, pesca, moto, bridge e poi danza, atletica e arrampicata con la parete del CAI. In piazza don Minzoni volley, calcio e basket.

Galleria fotografica (vedi tutte le 39 immagini)

A premiare il loro impegno è stato certamente anche il tempo clemente che, a dispetto delle previsioni, non ha dato problemi e ha consentito lo svolgimento delle attività sino alla fine, con la presenza di un punto di primo soccorso e della polizia locale. In piazza degli Eroi, infine, la possibilità di uno spuntino, a prezzi non certo a portata di famiglie.

 

Ma per società e atleti stare insieme è sempre bello ed è comunque già una festa il clima che con il loro affiatamento e spirito di squadra sanno creare.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.