Merate: premiato lo sportivo dell'anno e assegnati gli encomi


Sul palco allestito ai piedi del castello, si sono svolte le premiazioni dello sportivo dell'anno.
Con i rappresentanti istituzionali hanno preso parte alla cerimonia, iniziata con mezz'ora di ritardo probabilmente per l'attesa di uno degli ospiti giunto in moto, alcune vecchie glorie dello sport: il canoista Antonio Rossi, il cestista Pierluigi Marzorati, il nuotatore Paolo Chiarino.

Paolo Chiarino, Pierluigi Marzorati, Antonio Rossi

Galleria fotografica (vedi tutte le 34 immagini)

Sono stati anzitutto consegnati due encomi, uno a Sara Bonfanti di Pagnano che ha percorso a piedi in solitaria 7mila km dalle Alpi fino alla Sardegna lungo il Sentiero Italia del CAI, e uno a Rachele Varisco campionessa della ginnastica che milita nelle file dell'Asd Rhythmics Gym.

Sara Bonfanti premiata da Paolo Chiarino

Rachele Varisco premiata da Pierluigi Marzorati

Il titolo di sportivo dell'anno è andato invece a Riccardo Mulazzani, atleta della società Reiwa Karate-do del maestro Manuela Pancaro che si è distinto per i numerosi e prestigiosi podi ottenuti e che proprio nella giornata di sabato era reduce da un altro successo.

Il campione Riccardo Mulazzani con Antonio Rossi e il sindaco Massimo Panzeri

Per tutti applausi dai compagni di squadra e uno sprone da parte del sindaco Massimo Panzeri a praticare sport e a impegnarsi in un'attività, indipendentemente dai risultati e dalle vittorie, ma proprio per il gusto nel fare esercizio fisico e stare assieme, inseriti in una squadra.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.