Olgiate: la Giornata dell’Arte giunge alla 20ª edizione. Presenti tantissimi bambini

Si riconferma un successo per la ventesima volta l’ormai tradizionale Giornata dell’Arte di Olgiate Molgora, organizzata dalla ProLoco in collaborazione con il laboratorio Art Design e il patrocinio del Comune al fine di promuovere ogni forma di arte e stimolare i più piccoli a praticarla.
VIDEO


Alle ore 10, all’apertura dei laboratori distribuiti lungo viale Sommi Picenardi erano già presenti oltre un centinaio di bambini con le loro famiglie, scalpitanti di cimentarsi nella pittura ad acquarello, la realizzazione di saponette, pergamene antiche, vasetti in terracotta e simpatici porta penne.

Quest’anno, in occasione della ventesima edizione della manifestazione, versando il piccolo contributo per partecipare ai laboratori a ogni bimbo è stata donata una sacca marchiata ProLoco. Inoltre, per ogni iscrizione alla manifestazione, la realtà associativa ha scelto di devolvere un euro per gli alluvionati dell’Emilia Romagna.

Galleria fotografica (vedi tutte le 16 immagini)


Oltre ai divertenti laboratori sono stati posizionati anche i gonfiabili e sono stati allestiti dei gazebo con tavoli nel parchetto della via per consentire a chi lo volesse di fare un picnic in attesa della riapertura dei laboratori.

“Ormai la Giornata dell’Arte è un fiore all’occhiello” ha commentato Gigi Dozio, presidente della ProLoco di Olgiate. “Quando c’è il bel tempo poi viene tutto più semplice e l’affluenza non manca mai”. L’iniziativa si è consolidata nel tempo, diventando ad Olgiate un vero e proprio appuntamento fisso ogni 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

La strada è stata chiusa al traffico veicolare con apposite transenne e la sicurezza per tutto il corso della giornata è stata garantita da La Vedetta Lombarda.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.