Parco Curone: con le GEV alla scoperta del volo delle rondini

Nella prima domenica di giugno, il 4 alle ore 9.00, le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone propongono una visita guidata per osservare da vicino lo spettacolare volo delle rondini. Una specie che è simbolo della primavera e che caratterizza il cielo, le fronde degli alberi, i tetti e i vialetti del nostro territorio in questo periodo. Una specie che però sempre meno troverà ideale il nostro clima che sta cambiando. Conoscerle meglio potrà forse servire ad accorgersi di cosa andremmo a perdere e di quanto non valga la pena sciupare le bellezze della natura.



E tra un passo e l’altro, durante una sosta, magari tornerà anche in mente la melodia di una canzone di Lucio Dalla che parla di loro, delle rondini, e le sue parole: “Vorrei girare il cielo come le rondini e ogni tanto fermarmi qua e là. Avere il nido sotto i tetti al fresco dei portici e come loro quando è la sera chiudere gli occhi con semplicità”.

Il luogo esatto del punto di ritrovo sarà comunicato al momento dell’iscrizione, da comunicare all’indirizzo e-mail gev@parcocurone.it

Si consiglia di portare un binocolo. Per partecipare all’evento viene chiesto un contributo di 5 euro a persona, 10 euro per le famiglie.
M. P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.