Realtà del territorio insieme contro la violenza sulle donne

Anche le realtà associative di Merate, Calco e Olgiate sono scese in campo per aderire al grande progetto per il sostegno di donne vittime di violenza promosso da Viva Vittoria. Tutto sta nel realizzare a maglia o all'uncinetto coloratissimi pannelli in lana o cotone quadrati da 50 cm, la cui unione creerà un'enorme e vivacissima opera che verrà esposta i prossimi 18 e 19 novembre a Lecco, in piazza Cermenati. I pannelli sanno poi poi oggetto di una raccolta fondi a favore delle associazioni "L'altra metà del cielo" e "Telefono Donna - Lecco" per il sostenere donne vittime di violenza.


A Merate "Ora basta!" ha organizzato una serie di date in cui ritrovarsi presso la sede dell'associazione "L'altra metà del cielo" in via Sant'Ambrogio, 17, per sferruzzare in compagnia.

A Calco, attraverso l'assessorato ai servizi sociali e l'associazione ArteLab l'iniziativa è stata organizzata e promossa sia in centro al paese, in Sala Civica, che ad Arlate, presso il Polo Culturale. Le volontarie e tutte coloro che hanno scelto di aderire si ritrovano ogni due settimane.


A Olgiate invece a promuovere l'iniziativa è stato lo Sportello Informativo Antiviolenza Officina Donna, che si ritrova presso la propria sede in via Canova, 2, ogni due settimane. La realtà olgiatese ha aderito inoltre a una seconda iniziativa di Viva Vittoria, ovvero "50 miglia insieme nella catena umana". Le volontarie hanno realizzato delle strisce in maglia che il prossimo 4 giugno verranno utilizzate per tenere unita la catena umana che da Bergamo arriverà fino a Brescia.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.