Ci stanno inondando di cambiamenti in controtendenza...
Stanno chiudendo diverse Filiali bancarie per evitare l'utilizzo dei bancomat e spingere i cittadini all'utilizzo degli smartphone per le varie operazioni bancarie, ma non si dice che le clonazioni di carte di credito sono aumentate a dismisura e che il cittadino nonchè pensionato più sprovveduto non ha alcuna possibilità di operare o di essere all'altezza di curare i propri interessi, se non servirsi del proprio misero e riduttivo contante.
Un altro problema spinoso è quello della viabilità ordinaria, infatti fra semafori poco intelligenti e rotonde dall'aspetto floreale, che costano alla collettività svariate centinaia di migliaia di Euro per la manutenzione ordinaria e delle numerose aiuole, mentre ho notato che al SUD, vengono dipinte di verde, vengono rese visibili a tutto raggio, per destinare una parte di tali risorse al trasporto scolastico, alla costruzione di nuovi asili nido, alle mense scolastiche e ad una sensibile riduzione delle rette non più sostenibili dalle famiglie dei ceti medio-bassi.
Non parliamo poi della Sanità Pubblica, laddove il nostro MANDIC rischia la chiusura definitiva, mentre i nostri benefattori si stanno rivoltando nelle loro tombe.
UNA VERGOGNA che non ha precedenti, intanto la DESTRA avanza a piè sospinto, non si sta rendendo conto dei danni che sta causando a chi vive di quotidianità e non viaggia sui jet privati, sui panfili, su automobili di lusso e deposita i propri risparmi nei paradisi fiscali. La mia non è invidia, ma almeno si tappino la bocca e lascino vivere in santa pace anche chi cerca con le proprie forze di arrivare alla fine del mese senza chiedere nulla a NESSUNO.
Attendo da Lei un suo commento, visto che sinora non mi ha mai risposto, per cui faccio fatica a collocarla a DESTRA, SINISTRA, CENTRO-DESTRA, CENTRO-SINISTRA, personalmente preferisco la massima trasparenza nell'informazione ed in MERATE ON LINE, l'ho sempre trovata a dire il vero, a differenza dei giornaloni di primo piano o dei talk-show televisivi politici.
Le dirò, sono profondamente nauseato e non più attratto da questa politica confusionaria e questa è una delle ragioni che producono l'elevato assenteismo dalle urne elettorali.
Dulcis in fundo, faccio i miei complimenti all'ex Presidente della PRO LOCO di Merate, l'amico Giacomo VENTRICE, che ha esternato le sue valide ragioni per la mancata prosecuzione del suo mandato, penso comunque che l'essersi affidato però alla Corte di ITALIA VIVA, non gli abbia giovato e per questo creato non pochi problemi, vista la fine del connubio RENZI-CALENDA, d'altronde adesso abbiamo un DIRETTORE DI GIORNALE (IL RIFORMISTA di RENZI") ed il mantenimento di un senatore che non potrà mai svolgere in contemporanea due attività, a meno che non goda di doni di ubiguità e di poteri a noi sconosciuti.
A Lei ed all'intera Redazione,
i più Cordiali saluti da un semplice lettore e
cittadino meratese.