Arlate: casetta ecologica. Il sindaco risponde sulla scelta

 Buongiorno,

ho letto il Vs. articolo in merito alla realizzazione di una cassetta ecologica ad Arlate, siccome ho provato a scrivere al comune chiedo aiuto a Voi.

Ma la zona dove realizzarla è stata deciso in base a cosa? ci sono abitazioni, bambini che giocano ecc.. se non si tiene pulito che succederà? tutti i posti un po' più isolati ad Arlate non era possibile farla?

Chiedo di non essere firmata la lettera. Attendo Vs.

Buona giornata

Un cittadino


A seguito del messaggio ricevuto da un lettore che abbiamo interpellato il sindaco Stefano Motta, il quale ha spiegato che la scelta è stata presa in funzione della centralità del luogo (via don Fausto Regina ndr), la presenza di altri servizi, quali ambulatorio e parcogiochi, e dell'accessibilità, poiché naturalmente non ci devono essere barriere architettoniche. Non ultima la disponibilità di spazio. "Questi sono i requisiti che orientano l'amministrazione a individuare il punto migliore" ha detto il primo cittadino, spiegando che il problema della pulizia, sollevato dal cittadino, non si pone. "Il centro servizi verrà tenuto pulito, esattamente come ora è pulito nei pressi del distributore dell'acqua in centro al paese. La casetta sarà accessibile solo mediante tessera sanitaria e verrà utilizzata per conferire ingombranti. E comunque le altre esperienze del territorio, come Ballabio, dove sono installate le casette ecologiche, dimostrano che non ci sono questo tipo di problemi".




Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.