Verderio: il comune accanto alle popolazioni alluvionate

Comune di Verderio
AIUTI AGLI ALLUVIONATI DELLA ROMAGNA


Lunedì 29 maggio 2023, dalle 10:00 alle 12:00 sarà L'ULTIMO GIORNO per consegnare, presso il Comune di Verderio in viale dei Municipi 2, il materiale da portare in Emilia Romagna. Cibo non deperibile, indumenti per adulti e bambini, prodotti per l'igiene, cibo per animali, saranno trasportati a Faenza, dove l'associazione Emergency, congiuntamente con la Protezione Civile locale, distribuirà e smisterà i beni alle tante famiglie sfollate a causa dell'alluvione. Il materiale è stato inscatolato e catalogato, caricheremo martedì 30 e partiremo mercoledì 31 maggio.

Da più di una settimana, è stato attivato un punto di raccolta di beni di prima necessità presso l'edificio del Comune in viale dei Municipi, 2. Anche il Mercatino dell'usato parrocchiale di Verderio si è attivato. Il materiale è stato inscatolato e catalogato. Lunedì 29 maggio sarà l'ultimo giorno di raccolta; si raccomanda di portare solo cibo e beni di prima necessità in quanto vi è una sovrabbondanza tale di indumenti da mettere in crisi anche le sole possibilità di stoccaggio. Mercoledì 31 maggio di mattina, l'Assessore Falsetto, con una squadra di volontari, partirà alla volta di Faenza dove l'associazione Emergency provvederà allo smistamento presso le famiglie sfollate.



Dichiarazione di Natalia Burbello, Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verderio
Ha avuto un grande successo la raccolta pro Emilia Romagna, la comunità di Verderio ha risposto in maniera esemplare dimostrando ancora una volta lo spirito di solidarietà che la distingue. E' doveroso un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno donato ma anche alle persone che durante l'intera settimana hanno raccolto, catalogato e impacchettato tutto il materiale ora pronto per la spedizione, senza la presenza puntuale e la disponibilità di persone con spirito di servizio per il bene degli altri nulla sarebbe possibile.

Dichiarazione di Francesco Falsetto, Assessore Istruzione, Sport, Cultura, Associazioni e tempo libero del Comune di Verderio I cittadini di Verderio si distinguono, come sempre, per la grande generosità e lo spirito di iniziativa. Appena ho iniziato ad organizzare la raccolta, ho subito trovato supporto in tanti volontari e la cittadinanza ha risposto con generosità e collaborazione. Come durante le prime fasi della pandemia questo paese ha saputo essere "comunità" anche al di fuori dei confini comunali. Non nascondo l'orgoglio di essere parte di questa catena di solidarietà che continua a consolidarsi ed a crescere.

Si ringraziano il Consigliere Andreotti, l'Assessore Sala, Niky Oggioni e l'Assessore Falsetto, che ha organizzato l'iniziativa in coordinamento con l'assessore Burbello; si ringraziano inoltre Marco Bartesaghi e Giovanna Villa, che hanno messo a disposizione il Furgone per il trasporto.

Comunicato stampa comune di Verderio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.