Olgiate: bene la raccolta beni per le popolazioni dell'Emilia

A seguito della purtroppo nota alluvione che ha coinvolto i cittadini dell'Emilia-Romagna, il comune di Olgiate ha indetto una raccolta dei beni per coloro che sono stati più colpiti.



Dalle ore 15 alle ore 18 di sabato sono stati inscatolati dai volontari i beni offerti dai cittadini: viveri a lunga scadenza, prodotti per la pulizia e detergenti, oggetti di igiene personale, cibo per animali, vestiti, pannolini per l'infanzia e per adulti.
L'iniziativa è stata resa possibile dall'associazione "City angels" composta da volontari e che dal 1994 si occupano di aiutare le persone bisognose.

L'organizzazione ha tenuto la stessa tipologia di raccolta a Brivio, riscontrando un grande successo con un camion pieno di oggetti.
In prima linea, durante lo smistamento, sono stati presenti il sindaco Giovanni Battista Bernocco e la consigliera Irene Sala. La popolazione ha risposto molto bene e si è riempito anche questa volta un camion. I ringraziamenti vanno ai City Angels e ai volontari, compreso chi si è fermato sul momento perché ha visto che c'era bisogno di una mano in più non si è tirato indietro.
E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.