Olgiate: 4 eventi al Beolco Fest e un progetto per giovani

È tutto pronto per la quarta edizione del BeolcoFest. Nella pittoresca frazione di Olgiate Molgora, nel mese di giugno andranno in scena quattro imperdibili spettacoli. Come gli altri anni, il BeolcoFest rientra nell'ambito del progetto Teatro in Corte, che mira a diventare un'attività stabile e ricorrente del territorio, per poter offrire con costanza esperienze culturali, aggreganti e condivise ai cittadini nel loro territorio di riferimento, così che la migrazione culturale verso i teatri del Capoluogo non sia l'unica possibilità di esperienza culturale.

 


Il primo spettacolo che andrà in scena, venerdì 16 giugno, sarà "I promessi storti" della compagnia Ronzinante di Merate, con Valentina Bucci, Lorenzo Corengia, Giuliano Gariboldi, Giorgio Mariani, Antonio Takhim, Emiliano Zatelli. Lo spettacolo avrà inizio alle 21 e sarà anticipato, alle ore 20, da una vista guidata da Ornella Ponzoni alla Chiesina di Beolco. La visita godrà inoltre di una piccola incursione musicale a cura dei ragazzi e delle ragazze del progetto "Lupi in Rete", che ha recentemente portato in scena uno spettacolo curato in ogni particolare da giovani. La partecipazione è gratuità, ma sarà necessario prenotarsi inviando una mail a beolco975@gmail.com


La visita guidata presso la chiesina si terrà anche il venerdì successivo, 23 giugno, quando si terranno non uno ma ben due spettacoli. Alle 21 infatti andrà in scena "La Monnalisa" di Lorenzo Vergani, con Alessandro Pazzi, mentre alle 23, sul guado del fiume Molgora, Stefano Panzeri e Alberto Longhi porteranno in scena "Novecento" di Alessandro Baricco. A chiudere la rassegna, venerdì 30 giugno, sarà "Magnifico Michelangelo" di Davide Marranchelli.


Infine, la novità di questa quarta edizione del BeolcoFest sarà il progetto VYP (Very Young People), attivato in collaborazione con "Io teatro, tu sedia" di Ronzinante, che prevede la creazione di un gruppo stabile di giovani spettatori che assisteranno a tutti gli spettacoli e con la guida di un'attrice e/o di un giornalista avvieranno delle discussioni che porteranno alla stesura di una recensione che verrà pubblicata sulla stampa locale.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.