Arlate: benedizione della nuova ambulanza di Croce bianca sezioni di Merate-Missaglia

Nuova ambulanza per la sezione della Croce Bianca di Merate-Missaglia. Sale così a otto il numero di tali mezzi in dotazione alla sezione che ha sempre di più la possibilità di fornire un servizio di qualità a tutti i cittadini.    Domenica 28 maggio il veicolo è stato benedetto da don Dionigi, guida spirituale della sezione, presso il piazzale della chiesa di Arlate. Per l'occasione i volontari hanno organizzato una fiaccolata che è partita dalla sede di Missaglia con una tappa anche presso il distaccamento dei Vigili del fuoco e la sede della Croce Bianca di Merate.  


La nuova ambulanza è stata acquistata interamente con i fondi della sezione: tali mezzi, infatti, soprattutto per quanto riguarda il servizio di emergenza, devono rientrare in alcuni parametri molto stringenti. Di conseguenza, devono essere necessariamente cambiati con frequenza per garantire uno standard di efficienza elevato.

 


"Per il servizio di emergenza - ha spiegato il comandante della Croce Bianca della sezione di Merate-Missaglia Daniele Riva - le ambulanze hanno una vita media pari a tre o quattro anni. Dopo questo periodo, svolgono altri tipi di servizi come, ad esempio, i trasferimenti. Negli ultimi anni la nostra sezione ha ampliato il raggio di azione di svariati chilometri con conseguente usura dei mezzi stessi. È necessario, dunque, un ricambio costante per garantire il servizio".

 

Non bastano però solo le ambulanze per poter garantire un servizio adeguato, ma è necessario anche l'aiuto di tanti volontari che ogni giorno svolgono una funzione fondamentale per il nostro territorio. Sono più di 300 infatti quelli della sezione di Merate, mentre altri 30 stanno affrontando la seconda parte del corso  di formazione iniziato qualche mese fa. "Siamo molto contenti di questi numeri - ha continuato Riva - Rispetto ad altre sedi i nostri corsi hanno sempre moltoi iscritti".  All'evento erano presenti anche la presidente della sezione meratese di Croce Bianca, Laura Della Mina, la comandante generale della Croce Bianca Milano, Daniela Pometto, e il presidente generale della Croce Bianca Vincenzo Tresoldi. Della Mina ha ringraziato i presenti e soprattutto tutti i volontari. 
.

 

 

 

 

 

B.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.