Brivio: cinque eventi con ''Lo sguardo oltre la mascherina''

La Comunità Pastorale Beata Vergine Maria di Brivio e Beverate ha organizzato un ciclo di cinque incontri intitolato "Lo sguardo oltre la mascherina". La rassegna avrà inizio venerdì 2 giugno, alle ore 20:30, con la proiezione del film "Le mura di Bergamo", di Stefano Savona. L'evento avrà luogo presso il CineTeatro Excelsior. La settimana successiva, venerdì 9 giugno, sempre presso  il CineTeatro, si terrà l'incontro "Ancora più fragili?", che vedrà come ospite il dottor Ruggero Plebani, coordinatore dell'ufficio piani socio assistenziali della provincia di Lecco.


Presso il CineTeatro Excelsior, venerdì 16 giugno interverranno la dottoressa Francesca Fumagalli, coordinatrice del consultorio famigliare di Merate, e il professor Claudio Belloni, docente di Filosofia, durante l'incontro "Ci hanno rubato l'adolescenza?". La settimana successiva invece, all'oratorio di Beverate, si parlerà di "Long Covid e vaccini" con la dottoressa Roberta Villa, medico e divulgatrice scientifica.


A chiudere il ciclo di appuntamenti, venerdì 30 giugno, sarà il dottor Vittorio A. Sironi, medico, storico e antropologo, Direttore del "Centro studi sulla storia del pensiero biomedico" Università di Milano Bicocca, che presso il CineTeatro di Brivio parlerà di "Pestilenze e pandemie nel tempo: come hanno cambiato la storia dell'umanità?".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.