Merate: gli studenti del liceo Agnesi sul palco con ''La cosa''

Hanno avuto il loro momento di gloria prima sul palco dell'auditorium di Merate, davanti ad amici, genitori, professori, e poi a Treviglio al teatro Filodrammatici.

L'attore Stefano Panzeri

Gli studenti del laboratorio teatrale del triennio dell'istituto Maria Gaetana Agnesi di Merate, guidati dalla professoressa Patrizia Bui hanno portato in scena lo spettacolo "La cosa" diretto dall'attore Stefano Panzeri, conosciutissimo in città e "collezionista" di successi e riconoscimenti di stampo nazionale e internazionale.
L'opera che i ragazzi hanno studiato e poi rappresentato è ispirata al testo della drammaturga inglese contemporanea Vivienne Franzmann ed è il racconto di un fatto accaduto in una scuola, durante l'ora di educazione fisica.

A destra la professoressa Patrizia Bui

In gioco ci sono ansie, aspettative, sfide, entusiasmi, paure ma anche pressioni con cui non sempre, nella realtà, i ragazzi riescono a convivere. A incarnare questi stati d'animo è Grace che con la sua storia ha coinvolto tutti.
Pubblico delle grandi occasioni quello di martedì sera che ha applaudito con calore i ragazzi sul palco. Un estratto di questo spettacolo è stato poi presentato sabato mattina al festival "Laivin Action 2023" a Treviglio all'interno delle iniziative di Bergamo-Brescia capitale italiana della cultura.
I due laboratori teatrali degli studenti del biennio e del triennio rientrano appunto nel progetto Laivin Arteviva Teatro&Musica MGA 2022/2023-fondazione Cariplo.

 

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.