Brivio: Palazzo Di Marsciano ospita il concerto per Alberto

Non poteva che essere l'incantevole corte del Palazzo Di Marsciano a Brivio a fare da sfondo al concerto organizzato dalla ProLoco nella serata di giovedì 25 maggio per ricordare lo stimato Alberto Di Marsciano, cittadino originario del paese, ma da tempo residente in Veneto, scomparso lo scorso anno a soli 47 anni.


Dopo il successo dello scorso anno, il sodalizio ha promosso e organizzato anche per il 2023 una serie di concerti per ricordare alcune persone scomparse, che a Brivio erano molto legate.
La prima esibizione avrebbe dovuto essere quella della Caico Simphony Orchestra presso il parco Brivio a Beverate per ricordare Maria Pia Gandolfi, soprano e docente di musica residente proprio nella frazione briviese, scomparsa nel gennaio del 2022 all'età di 46 anni. A causa del maltempo però l'evento è stato rimandato.


Così, quello dedicato ad Alberto Di Marsciano, della nobile famiglia briviese, è stato il primo della stagione. Ad esibirsi è stato il Jupiter Ensemble, gruppo della scuola di musica Don Borghi di Calco, che diretto dal maestro Damiano Cricrì ha deliziato con brani classici. Il concerto ha registrato il tutto esaurito.


La rassegna, intitolata "Note sotto le stelle", proseguirà il prossimo 4 giugno con un concerto del gruppo "Giulia Recli" presso piazza Frigerio. Il 15 giugno, presso il chiostro della chiesa prepositurale, si terrà il concerto in memoria di Bruno Marini. Infine, il 29 giugno, nella frazione Foppaluera, si terrà il concerto in memoria di Gianpaolo Carozzi.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.