Olgiate: bimbo di due anni vaga da solo in strada. Lo trovano i passanti. Arriva la PL


Attimi di paura quest'oggi a Olgiate, frazione san Zeno, per un bambino di nemmeno due anni trovato a vagare solo in strada.
Ad accorgersi del piccolo è stata una famiglia che transitava, attorno a mezzogiorno, nei pressi del ponte di bianca, dove c'è la rotatoria che porta a san Zeno.
Visto il piccolo smarrito e sulla strada, i passanti si sono fermati e proprio in quel mentre è arrivata anche una pattuglia della polizia locale, in servizio di pattugliamento del territorio. Gli agenti si sono messi in contatto con il comandante Alberto Maggioni e hanno dato il via alle ricerche della famiglia. Grazie alla conoscenza del territorio e delle persone, uno dei vigili si è ricordato di un nucleo di extracomunitari residente in zona, di cui aveva fatto recentemente un accertamento di residenza, e ha rintracciato i genitori.

Raggiunta la casa, poco distante dal ritrovamento del bambino, gli agenti hanno trovato la donna disperata: era in cucina e non si era accorta del figlio che ha preso la porta uscendo poi sino al cancello e finendo sulla strada.
La vicenda si è chiusa fortunatemente con un lieto fine e un sospiro di sollievo per tutti.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.