Olgiate: sabato 27 in scena “Sono stato anch’io”



Ogni anno dal 2002, il 23 maggio viene celebrata la Giornata per la legalità. È una data speciale, scelta non a caso, perché ricorda la strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e gli agenti della scorta, una data che ogni anno ci costringe a fare memoria delle vittime di tutte le mafie.

Ma non solo, con il trascorrere del tempo è diventata un’occasione di incontro e sensibilizzazione che ha assunto un significato sempre più ampio, perché non solo accende i riflettori sugli uomini e sulle donne che hanno fatto la storia della giustizia in Italia, ma soprattutto  spinge a chiedersi cosa sia la legalità, cosa significa agire in modo legale.

Quest’anno l’Amministrazione di Olgiate Molgora ha scelto di celebrare la giornata della legalità con due eventi importanti. Il primo, svoltosi il 20 maggio in sala consiliare, ha visto la presentazione del libro “Io sono nessuno” di Piero Nava, primo testimone di giustizia in Italia contro la mafia, scritto da Alberto Bonacina, attore e regista.

Il secondo evento si terrà sabato 27 maggio alle ore 21 presso il salone teatrale dell’oratorio San Giuseppe, dove andrà in scena lo spettacolo teatrale “Sono stato anch’io",  ispirato al libro “Io sono nessuno”. L'ingresso sarà gratuito.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.