As Merate Gym: un successo il saggio ''giro del mondo''

È stato un vero e proprio viaggio in giro per il Mondo il saggio di fine anno della As Merate Gym. Svoltasi presso il Palazzetto dello Sport nel pomeriggio di domenica 21 maggio, la manifestazione ha visto esibirsi 140 tra atleti e atlete della società sportiva meratese, a partire dai gruppi del livello base fino agli agonisti.





Il tema, appunto, è stato il viaggio intorno alla Terra. Ogni gruppo ha rappresentato uno stato attraverso costumi e musiche caratteristiche. Dalla Cina alla Spagna, dalle Hawaii al Texas, dallo stato di New York all’India, passando per Brasile, Irlanda, Argentina, Francia e Italia, le atlete e gli atleti hanno trasportato il pubblico e i genitori attraverso balli tipici e tradizioni di ogni paese.




Il saggio è stato caratterizzato però anche dalla presenza della giovane ginnasta della Nazionale Martina Maggio, che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Classe 2001, giunta da Villasanta, Martina si è esibita in due diversi momenti nel corso del saggio e poi si è resa disponibile a rispondere alle domande delle atlete meratesi, raccontando della sua vita di ginnasta.




A chiudere il saggio è stata l’esibizione del gruppo agonistico, che ha sfilato per il palazzetto con le bandiere di tutte le nazioni. Presenti, tra il pubblico, anche l’assessore del Comune di Merate Alfredo Casaletto e Antonella Cagliani, in rappresentanza del Comune di Robbiate, oltre che al presidente della As Merate Alessandro Albertini e la presidente della As Merate Gym Giancarla Riva Gatti.


Galleria fotografica (vedi tutte le 23 immagini)



La stagione della As Merate però non è finita. Nel pomeriggio di mercoledì 31 maggio infatti si terrà un openday durante la quale si esibiranno i piccoli atleti della categoria “baby gym”, mentre a fine maggio e inizio giugno le atlete più grandi saranno impegnate a Cesenatico per le finali Nazionali del Circuito Csen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.