Sants Pagnano: Giorgio Zaninetti lascia dopo 9 stagioni

Pochi giorni prima del return match contro la Roma Calcio a 5, Giorgio Zaninetti ha comunicato a staff e dirigenza la sua intenzione di voler interrompere la sua esperienza con i nostri colori dopo 9 stagioni piene di soddisfazioni.

Visto il delicato momento della stagione, con i playoff per l'A2 Elite in corso, Giorgio ha preferito che i riflettori non fossero puntati su di lui ma che tutto l'ambiente rimanesse concentrato sull'obiettivo. Questa scelta lodevole ci ha però impedito di celebrarlo come avrebbe meritato nell'ultimo match giocato con la maglia dei Saints.

 

Giorgio in 9 stagioni ha giocato 226 partite (tra tutte le competizioni) realizzando 243 gol e fornendo 130 assist vincenti ai propri compagni.
Numeri impressionanti che lo pongono in cima alle classifiche di tutti i tempi nella nostra società.

Per dare un'idea i Saints in questi 9 anni hanno disputato 232 partite e Giorgio ne ha saltate solamente 6 (di cui 4 per squalifica). Questi numeri non spiegano del tutto l'importanza che Giorgio ha avuto nella nostra squadra negli anni ma possono dare un'idea di quanto sia sempre stato un punto fermo nell'organico a disposizione di Mister Lemma.

Ha indossato più volte la fascia da capitano in questi anni, ereditandola definitivamente un anno fa da un'altra 'bandiera' della nostra società come Luca Mauri.

Gran parte dei nostri successi hanno portato la sua firma ed è stato un giocatore che si è dedicato appieno alla nostra causa.

Non possiamo che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi ed augurargli il meglio sotto ogni ambito!

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.