Arlate: presto attivo un piccolo centro servizi
Presto un piccolo centro servizi servirà Arlate. Sono in corso infatti nel parcheggio di via don Fausto Regina i lavori di realizzazione di una base che ospiterà una casetta ecologica, un distributore di sacchi e uno di acqua. Per quanto riguarda la casetta, si tratta di una struttura in legno dove i residenti potranno conferire i rifiuti accedendo con la tessera sanitaria, anche nel fine settimana. A fornire la struttura sarà Silea. Il Comune ha ottenuto un contributo per la casetta nell'ambito del bando Pnrr per gli interventi all'isola ecologica. Il distributore sacchi (sempre fornito da Silea) sarà uguale a quello che ora c'è a Calco, così come il distributore d'acqua.
La casetta ecologica installata a Ballabio
A breve verrà aperto anche il vicino parco giochi inclusivo, recentemente oggetto di riqualificazione. "Iniziamo a rendero fruibile perché i bambini non vedono l'ora - ha annunciato il sindaco Stefano Motta. - Poi appena il tempo lo permetterà ci piacerebbe fare una piccola festa per inaugurarlo".
E così l'area di Arlate sarà presto servita di nuovi servizi. L'intenzione, ha spiegato il primo cittadino, sarebbe anche quella di installare uno sportello bancomat. "Al momento nella frazione non c'è. Stiamo cercando una banca che faccia questo servizio".