Lomagna: 25 furti in abitazione denunciati nel 2022. Sale il numero delle sanzioni di PL

Sono stati 25 i furti in abitazione denunciati a Lomagna nel 2022 noti alla Prefettura di Lecco. Un dato in calo rispetto all'anno precedente (32) e che rientra nella media dal 2006. Sulle altre tipologie di furto si segnala appena un caso di scomparsa (denunciato) di un motociclo.

Sempre prendendo la serie storica dal 2006, il numero di sanzioni emesse dalla Polizia locale non è mai stato così alto. È stata l'unica volta ad essere stata sforata la soglia delle 450 sanzioni, 457 per l'esattezza, di cui circa 340 su strade urbane. Il 2022 non è stata tuttavia la migliore annata relativamente all'importo delle stesse sanzioni, pari a 44.803 euro. Si tratta comunque del terzo migliore risultato. Solo una volta, nel 2013, si erano superati i 50 mila euro. Una particolarità del 2022, a differenza del passato, è che gli accertamenti della Polizia locale sono stati maggiori su strade extra-urbane che non su strade urbane. L'unica altra volta che era successo, comunque con uno scarto inferiore, era stato nel 2006.

 

A fornire le informazioni al Consiglio comunale con l'ausilio delle slide è stato il vice sindaco Stefano Fumagalli, che detiene la delega alla Sicurezza. L'esposizione è avvenuta, come ormai di consueto, in occasione dell'approvazione del bilancio consuntivo 2022.

M. P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.