Merate: Corrado Fabbri dona due opere a Comune e RSA
E' terminata la mostra "TUTTO QUI PUO' ACCADERE" Stanze artistiche di Corrado Fabbri che per due settimane ha invaso di colori, emozioni e luci Villa Confalonieri. Sono state centinaia le persone che hanno visitato l'esposizione realizzata sotto la supervisione sapiente e professionale della dottoressa Elisabetta Parente, critica d'arte, che ne ha curato l'allestimento e i dettagli, scegliendo personalmente le opere da portare a Merate.
Come promesso dall'autore un'opera è stata donata alla città. Si tratta di "Una luce radente" della dimensione di cm 100 x H 70 che sarà esposta in uno spazio pubblico.
Non è l'unico regalo fatto da Fabbri che alla RSA "Villa dei Cedri" ha ceduto l'opera dal titolo "Quaranta lavori a quattro mani" elaborazione, assemblaggio e interventi pittorici su disegni di Olga, moglie dell'artista, delle dimensioni di cm 350 x H 160.
"Sin da subito l'artista aveva intenzione di lasciare due opere a Merate" ha commentato l'assessore Fiorenza Albani "sono sicura che dove verranno posizionati lasceranno al visitatore un po' del suo spirito combattivo e di rinascita.