Merate: la Rotellistica Roseda festeggia 40 anni di successi con il 24.mo trofeo La Torr


Grande successo, come per ogni evento organizzato dalla Rotellistica Roseda, per la 24esima edizione del Trofeo La Torr, pianificata in occasione dei 40 anni della società sportiva. Circa 40 società di pattinaggio e 600 atleti di tutte le età, si sono riuniti domenica 21 maggio presso il Pattinodromo Comunale di Merate per una giornata di gare e, come sempre, divertimento.

La mattina ha purtroppo visto le gare delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi 12 interrotte da una pioggia che si è abbattuta sulla pista per circa un'ora, lasciando però poi il posto subito dopo ad un sole cocente durato fino al termine della giornata. I giovani atleti hanno dimostrato maturità, non lasciandosi abbattere ma mantenendo mente e muscoli pronti per la ripartenza, regalando bellissime gare e soddisfazioni. A competizioni concluse i vincitori sono stati premiati dal campione del mondo di nuoto DSISO Francesco Piccinini, che già lo scorso 21 novembre aveva presenziato alla festa di premiazione della società meratese. Le gare agonistiche hanno poi lasciato spazio alle cucciolata, ovvero a giri di pista per i bambini che stanno ancora prendendo confidenza con i pattini.

Galleria fotografica (vedi tutte le 50 immagini)

Nel pomeriggio i più grandi delle categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior si sono dati battaglia in gare avvincenti che sono state gratificanti poichè ottime occasioni per imparare a migliorare sotto ogni aspetto. In questa occasione il pluricampione europeo e mondiale di pattinaggio Fabio Francolini ha onorato organizzatori ed atleti della sua partecipazione, mettendo in risaltoo la propria abilità e ricevendo gli applausi da tutti i presenti. Le premiazioni sono poi state cerimoniate dalla prima presidente della Roseda Daniela Ravasi, che ha ricordato la passione che da sempre contraddistingue la società, e dall'assessore allo sport di Merate Alfredo Casaletto. "La Roseda rappresenta per Merate un vanto sia per i meriti sportivi che per la grande partecipazione e senso di comunità che raffigura. Le associazioni sportive per i cittadini di Merate sono importantissime perchè aiutano i giovani a crescere e fare sport. Per questo motivo il Comune cercherà sempre di sostenere lo sport nel proprio paese" ha commentato l'assessore Casaletto, congratulandosi con atleti, famiglie e membri della società che da 40 anni rendono grande la Roseda.

 

In conclusione anche quest'edizione è stata un successo, sia per l'adesione numerosa che per gli ottimi piazzamenti dei Rosedini. Al termine della giornata, infatti, la Roseda è terminata terza nella classifica delle società partecipanti con 386 punti, dietro solo alla GP Mobili Cantù con 423 ed alla Polisportiva Bellusco con 492.

M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.