Arlate: pomeriggio di giochi e laboratori grazie ad Artelab
Sono state realizzate anche delle aree dedicate ai giochi antichi, di legno, e un punto ristoro per la merenda. I bambini hanno così potuto giocare liberamente per il parco, aderendo alle diverse attività proposte.
Il fiore all'occhiello è stata proprio la realizzazione di un aquilone, che è servito ai bambini per una gara di volo con premi per tutti i partecipanti. In seguito, piccoli contadini si sono anche cimentati nella cura dell'orto, coltivando diverse piantine.
Questo evento è stato curato da Artelab, un'associazione di volontari che per ogni stagione organizza una festa per grandi e piccini. Gli organizzatori hanno infatti fornito qualche anticipazione in merito ai prossimi incontri.
La Festa d'estate si terrà sabato 1° luglio in serata (salvo imprevisti), non avrà una ubicazione precisa, ma sarà un evento itinerante, partendo dalla piazza della chiesa e proseguendo con varie tappe.
Per Natale invece è in previsione un grande calendario dell'avvento, per 24 giorni tutte le sere i bambini avranno un dono realizzato manualmente dai volontari dell'associazione.