Calco: i tre giorni del fabbro. Una festa per ricordare Bicio

È tutto pronto per “I tre giorni del fabbro”, un tributo organizzato dagli amici per ricordare Fabrizio Fumagalli, per tutti Bicio, artista e appassionato musicista calchese scomparso nel marzo del 2020 all’età di 67 anni a causa di complicazioni dovute al Covid.



Già svoltosi nel settembre di tre anni fa a Campsirago, il tributo per l’amico musicista si è trasformato in un piccolo festival di tre giorni in programma a a Calco, nominato appunto “tre giorni del fabbro” in memoria della professione di Bicio, che vedrà come serata principale quella di sabato 27 maggio, quando si esibirà proprio il gruppo che proprio Fabrizio Fumagalli aveva fondato, “La penultima spiaggia”, e in cui ancora militano i suoi vecchi amici.



L’evento, che si svolgerà presso il campo dell’oratorio del paese, dove è già stato allestito il palco, si aprirà però venerdì 26 con un dj set anni Novanta e esibizioni di ballo. A seguire, alle ore 22, suonerà il gruppo “Cardiovascolari”, una tribute band di Vasco Rossi. Sabato 27 appunto suoneranno gli amici di Bicio alle 22, ma prima si esibiranno i “Carousel’s Dolls”. Infine, domenica 28, dalle 10 alle 18 si terrà un raduno di trattori e si andrà a spasso tra le tradizioni del paese. Nel corso della giornata si terranno infatti giochi di una volta, tiro alla fune e gare di trattori a pedali.


La manifestazione, patrocinata dal comune di Calco, vedrà attivo per tutto il tempo il servizio bar e cucina, e saranno presenti inoltre dei gonfiabili gratuiti per bambini. In caso di maltempo, l’evento verrà posticipato al weekend successivo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.