Novate: festa con cerimoniale alpino per Martina e Gerardo
Il loro amore è nato durante una missione a Gibuti, ma a coronare il giorno del loro matrimonio non è stato il caldo africano quanto la pioggia che per tutta la giornata di sabato 20 maggio non ha dato tregua.
VIDEO
A riscaldare animi e cuori non solo di Martina Ghezzi e Gerardo Gallo, i due sposi, ma di tutti gli invitati e di chi ha assistito alla cerimonia sono stati gli alpini e il cerimoniale che ha accompagnato l'uscita dei novelli coniugi dalla chiesa.
Agli abiti nuziali, infatti, si sono mischiate le divise. 33 anni entrambi, maresciallo dei carabinieri lei a Introbio, arruolato nel nucleo alpini lui di stanza a Cuneo sono convolati a nozze nella chiesa Madonna della pace di Novate, dove abita la famiglia della sposa e a celebrare la funzione è stato un altro giovane, don Riccardo Fumagalli.
Sul sagrato disposti a formare un passaggio protetto dagli spadini sono stati gli alpini, compagni e amici dello sposo, affiancati dalle penne nere meratesi che si sono volute unire in questo momento di festa per i due giovani. Scenografico il transito sotto l'arco, con un bacio d'obbligo, come lasciapassare per poter andare oltre e proseguire insieme non solo nella festa ma soprattutto nella vita.