Verderio: festa di chiusura per la materna san Giovanni
Nella serata di venerdì 19 maggio un centinaio di persone tra grandi e piccini, si è riunito presso l'oratorio di Verderio ex inferiore la festa di addio alla scuola dell'infanzia San Giovanni che chiuderà "le sue aule" a partire dal prossimo anno scolastico, dopo 83 anni di attività. Presenti alla serata non solo i piccoli alunni con i rispettivi genitori, gli insegnanti e il personale dell'istituto, ma anche tanti volti che in passato avevano operato tra queste mura, ricevendo o dando insegnamenti.
Il comitato genitori si è preso carico dell'organizzazione della serata, iniziata alle ore 19 con una cena in compagnia, seguita dallo spettacolo del mago Tatos che ha allietato i più piccoli e che si è conclusa con una presentazione di foto, lavoretti e musica per ricordare la lunga storia della san Giovanni, dal suo inizio con il parroco don Giovanni Colnaghi fino ad oggi.
La coordinatrice dell'asilo Ramona Barelli ha ringraziato il comitato per aver regalato "un bellissimo momento per stare tutti insieme, ritrovandosi anche con persone che non si vedevano da tempo, e salutare l'istituto" che per anni ha rappresentato un punto di riferimento per i cittadini. Insomma, è stata una serata ricca di divertimento, sorrisi ed emozioni, il modo perfetto per coronare tanti anni di impegno e dedizione verso l'educazione delle generazioni più giovani.
I.Bi