Meratese: interventi di sanitari e vigili del fuoco per soccorso a persona e malesseri
Poco prima delle 9 un uomo è stato salvato in extremis dopo avere tentato un gesto estremo. L'intervento in forze dei soccorsi ha permesso di portarlo in ospedale ancora vivo seppur in gravi condizioni. Oltre al personale dell'ambulanza e dei vigili del fuoco, data la gravità estrema in cui versava, è stato necessario anche l'apporto del medico giunto da Lecco con l'auto di servizio (che a Merate è stata soppressa).
Nel pomeriggio di oggi in viale Lombardia a Merate si è reso necessario l'intervento del 115 per consentire la presa in carico di un giovane che, scivolato a terra forse già da questa notte e impossibilitato ad alzarsi, non rispondendo più al telefono ha messo in allarme i parenti. Giunti sul posto i pompieri hanno aperto la porta e consentito il trasporto in ospedale della persona, in codice giallo dunque di media gravità.
Altro intervento a pochi minuti di distanza per una giovane, residente nell'area meratese, che si è chiusa in casa e si rifiutava di aprire. Forse sotto stress o comunque in un periodo particolarmente difficile la donna ha rifiutato di collaborare e per lei si è reso necessario l'intervento dei sanitari che sono riusciti a entrare in casa grazie ai vvf che hanno aperto la porta.
Una volta tranquillizzata la persona è stata caricata in ambulanza e trasferita a Lecco per accertamenti sul suo stato di salute psico-fisico.