Merate: il capitano Giovanni Casamassima neo comandante della Compagnia Carabinieri

Il capitano Casamassima in una
immagine tratta da Siciliaonpress
Fatte salve modifiche dell'ultima ora, a comandare la Compagnia Carabinieri di Merate sarà il capitano Giovanni Casamassima. L'Ufficiale è attualmente di stanza al Norm di Tivoli, alle porte di Roma. Col grado di tenente, prima di comandare il Nucleo Operativo e Radiomobile Giovanni Casamassima era alla guida della Tenenza Carabinieri di Favara in provincia di Agrigento.
Il capitano Casamassima ha importanti operazioni al suo attivo. Ricorda il sito Grandangolo di Agrigento: dall'operazione Fortino che vide l'arresto di 5 favaresi e un ghanese, tutti condannati successivamente per spaccio di eroina e hashish, all'arresto all'aeroporto di Linate dell'ex dipendente delle Poste di Favara fuggito in Germania con 573mila euro dei clienti; dalla scomparsa di Gessica Lattuca nel 2018 a quella di Giuseppe Fallea nel 2020, all'omicidio di Baldassare Contrino, fino alla massiccia presenza del controllo del territorio durante l' emergenza Covid. Questi alcuni risultati portati a segno dal tenente Casamassima nei tre anni passati alla guida di una Tenenza impegnativa e in un territorio difficile.
I colleghi di Siciliaonpress lo hanno salutato alla partenza per Tivoli sottolineando come da subito si sia instaurato un ottimo rapporto non solo professionale ma anche personale.
L'arrivo in città è previsto entro un mese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.