Osnago: il 20 e 21 Degustation fiera del buon vino e non solo


È attesa per il prossimo fine settimana la nona edizione di DeguStation a Osnago, la fiera-mercato del vino naturale per promuovere le produzioni agricole, etiche e di qualità. L'iniziativa nasce anche con l'obiettivo di mettere in dialogo i produttori con i consumatori.



La fiera si terrà come sempre all'Arci La Lo.Co., nei pressi della stazione ferroviaria osnaghese, dove i volontari del circolo saranno impegnati pure in cucina per accompagnare buon cibo alle degustazioni di vino. Per la prima volta si aggiungerà il gruppo di volontari "BBQ Autogrillers" che griglieranno all'esterno del circolo.


Di sera sono previsti i concerti. Sabato 20 maggio, dalle 21.00 si esibiranno i "Bianchi Sporchi" con un repertorio blues-rock. Domenica 21 maggio, dalle ore 18.30 invece suoneranno i "Lucernari", che proporranno le cover dei più grandi successi (italiani e non) dagli anni '50 ad oggi. A seguire, entrambi i giorni, i dj-set selezionati ad hoc.


Nel fine settimana rimarranno allestiti i banchetti di Antonella Punto, con le sue creazioni a tema in acquerello; il GAS (Gruppo d'Acquisto Solidale) con un laboratorio per bambini; il coordinamento No Pedemontana con un info-point di autofinanziamento; la Cooperativa Karibuny di Campsirago e la fabbrica recuperata di Rimaflow.
Per partecipare non è necessario essere in possesso della tessera Arci.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.