Merate: gli atleti Roseda al Campionato Nazionale Strada

Si è svolto lo scorso fine settimana a San Benedetto del Tronto, il Campionato Italiano su Strada per le categorie Junior, Senior e Master.





Nella categoria Assoluta maschile, Andrea Pozzoni alla sua prima esperienza nazionale corre una buona gara ad eliminazione centrando la finale, peccato per la gara a punti molto competitiva dove avrebbe potuto sicuramente migliorare la sua prestazione ma corsa su una pista resa viscida dall’asfalto bagnato per la pioggia che ha caratterizzato la giornata di domenica e che non gli ha permesso di dare il massimo.





Buono il piazzamento di Bassirou Mar Serigne nella 100mt sprint in corsia che dopo aver dimostrato di essere tra i migliori 16 velocisti d’Italia chiude col tempo di 10.641 in 13° posizione.



Sul versante femminile, sempre in categoria Senior, non brillano sia pure in un contesto nazionale le prestazioni di Giulia Bellani, Matilde Pin, Greta Ripamonti e Rebecca Valagussa nelle loro gare nel loro primo campionato in categoria assoluta. Molto bene invece Matilde Elli che chiude con un 16° e un 18° posto nelle gare di fondo da lei disputate e che finalmente riesce a esprimersi al meglio.


Le Juniores con Vittoria Pizzini e Lisa Molgori hanno gareggiato molto bene, soprattutto con l’acuto di Vittoria Pizzini che è riuscita a chiudere a un passo dalla semifinale della 100mt sprint in 8° posizione.



Tra due settimane, nel fine settimana 27 e 28 maggio, scenderanno in “strada” pe rlo stesso Campionato sul circuito di Terni le categorie più giovani Ragazzi e Allievi. Ci si aspetta anche qui i ruggiti dei giovani leoni e leonesse rosedini.



Nell’immediato però l’attenzione è invece tutta per il trofeo in casa rosedina, il XXIV Trofeo La Torr fissato per la prossima domenica 21 maggio, valido come 2a tappa CNO e CNO plus. Avvenimento in concomitanza del passaggio nelle vicinanze del Giro d’Italia, tappa Seregno- Bergamo.



Grandi aspettative e record di iscrizioni al nostro trofeo, più di 40 società e oltre 550 atleti… con eventi del genere in programma anche Giove pluvio ci metterà sicuramente la dovuta attenzione….

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.