Santa Maria: è morta il soprano Monika Curth, vedova Di Stefano
Santa Maria Hoè piange la scomparsa Monika Curth, soprano e vedova dal 2008 del tenore di caratura internazionale Giuseppe Di Stefano. Nata nel 1944 a Bad Eilsen in Germania, conobbe Di Stefano nel 1977 per poi sposarlo nel 1993. Gli ultimi loro anni di vita decisero di spenderli proprio a Santa Maria Hoè dove, sia per la loro indimenticabile voce che simpatia e partecipazione alla vita del paese, si fecero amare da tutti e trovarono rifugio per la vita privata.
Domenica scorsa Monika Curth, a seguito dell'aggravarsi di una malattia con cui conviveva da tempo, si è spenta a 78 anni. "Era una persona speciale e molto gentile. Mi dispiace che non ci sua più. Venerdì le daremo l'ultimo saluto al cimitero dove verrà tumulata con suo marito Di Stefano" commenta il sindaco di Santa Maria Efrem Brambilla, con cui Monika si recò nel 2018 al Teatro alla Scala di Milano per ritirare un omaggio alla carriera del marito.
Per dare un ultimo saluto alla cara soprano, che verrà tumulata assieme al marito, venerdì 18 maggio alle 14.30 si terranno a Santa Maria Hoè i funerali pubblici.