Bollette del gas

Poiché risulta impossibile dirlo a Enel Energia, lo dico al mondo magari in qualche galassia lontana lontana qualcuno coglie un segnale e si degna di reagire.

Ricevo due bollette del gas moooolto alte e vorrei verificare che non ci siano disguidi di lettura contatori o di rinnovi contratti di cui (colpevolmente) non mi sono accorta, per capire se posso cambiare tipologia di offerta.

Cerco di leggere il contatore elettronico, per una prima verifica consumi imputati/ consumi effettivi: display muto. Cerco le istruzioni online: "schiaccia il pulsante grigio" sul mio ce ne sono due: uno arancione e uno blu. Sono un'impiegata più che cinquantenne, non un fulmine tecnologico; quindi, temendo di sbagliare non schiaccio nulla.

Chiamo il numero di assistenza clienti: un risponditore mi avvisa che i tempi di attesa sono lunghi e di riprovare in un altro momento (da due giorni).

Provo a chiamare un punto Enel Partner per prendere appuntamento: nessuno risponde.

Mi reco fisicamente là e ci saranno dieci persone in fila.

Un indirizzo e-mail? No, c'è il form di contatto.

Torno a casa, accendo il PC e tento col simpatico chat box (artificiale di sicuro, intelligente non saprei...): il servizio non è disponibile si scusano per il disagio.

In effetti il disagio c'è, è il mio, di Elisabetta Imperiali. Chi si scusa? A chi posso dire che i tempi di attesa del pagamento della bolletta potrebbero essere lunghi perché le risorse di un'impiegata non aumentano proporzionalmente all'aumento delle bollette?

 

No news, good news? Mah...

 

EI
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