Merate: per lo sportivo dell'anno in quota Varisco e Mulazzani. Menzione a Bonfanti

A contendersi il premio di "Sportivo dell'anno - 2023" assegnato dal Comune di Merate sono Riccardo Mulazzani, giovane atleta cintura nera 1°Dan della scuola Reiwa Karate do e Rachele Varisco, ginnasta della società ASD Rhythmics Gym.

Rachele Varisco


Entrambi negli anni si sono distinti per eccellenti risultati nelle rispettive discipline e per questo motivo i loro nomi sono stati segnalati affinché gli venga assegnato il premio. La Commissione Sport si è riunita nella serata di mercoledì 10 maggio e ha valutato le candidature, entrambe molto quotate, ma non è ancora stata presa la decisione definitiva.


Certa invece è l'assegnazione di una menzione speciale a Sara Bonfanti, 40enne pagnanese che lo scorso anno ha percorso il Sentiero Italia CAI in solitaria, attraversando regioni dello Stivale dal Friuli alla Sardegna (clicca QUI). La decisione è stata presa nel corso della discussione avvenuta dopo l'approvazione dei verbali della seduta precedente e la sostituzione del componente dimissionario, il consigliere Gino del Boca, con il consigliere e ora nuovo componente Michele Marucco.

Riccardo Mulazzani


La consegna del premio di Sportivo dell'anno e della menzione speciale avverrà il prossimo 3 giugno, quando si terrà l'evento "Merate per lo Sport". Nel corso della riunione sono stati definiti alcuni dettagli in vista dell'evento. Confermato l'orario dalle 16/17 fino a 00:00 circa. La manifestazione si terrà in diverse aree del centro del paese, a partire da Piazza Prinetti e via Baslini, ma anche Piazza Minzoni e Piazza Libertà. Nel corso della serata sono state fornite cartine dettagliate con la suddivisione delle aree ai consiglieri di minoranza.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.