Olgiate: La Campagnola in concerto incanta Vercurago

Continuano le esibizioni del gruppo folcloristico di Olgiate Molgora “La Campagnola”. Lo scorso 6 maggio è stata la volta di Vercurago. Il gruppo si è esibito presso la sede della ProLoco San Gerolamo.



La performance è stata di alto livello. “La Campagnola”, insieme ai gruppi “I promessi sposi” di Oggiono e “Renzo e Lucia di Lecco” diretti dal maestro Valter Sala, ha incantato il pubblico, anche grazie alle voci narranti di Adele Sironi, Antonia Sala, Chiara Bartesaghi e Nicoletta Castagna dell’Università del Monte di Brianza.




Insieme, i gruppi hanno di nuovo dipanato la matassa e “i fili di seta” hanno liberato i ricordi. Andrea Brenna dell’ Università del Monte di Brianza, in occasione dei 150 anni dalla morte di Manzoni, ha letto estratti di lettere dello scrittore sulla bachicoltura, poiché lo scrittore era un appassionato di botanica.





La ProLoco ha accolto con entusiasmo lo spettacolo, che si è concluso con un gradito rinfresco.
La serata è stata condotta da Corrado Sottocornola. Accomodati tra il pubblico erano presenti anche il presidente della ProLoco Bruno Carsana e il consigliere regionale Roberto Erba.

Il viaggio continua dei gruppo folcloristici farà tappa prossimamente al Teatro Oratorio Pier Giorgio Frassati, in  via Stoppani 25 ad Abbadia Lariana, il 28 maggio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.