Formigoni è oltre

Roberto Formigoni, detto il Celeste per la sua vita morigerata e pia, a parte le cene, le vacanze lussuose ai Caraibi e a Saint Tropez a bordo di yacht di amici paganti, la villa in Costa Smeralda venduta dal faccendiere Daccò all'amico e convivente di Formigoni nella comunità del Memores Domini, il corpo scelto dei ciellini che si impegnano a vivere secondo i precetti evangelici di povertà (sic!) castità e obbedienza, l'amico Alberto Perego. Valore della villa 5 milioni, pagata 3 milioni di cui 1,1 sborsato da Formigoni. Un milione e centomila, cioè 11 anni delle sue entrate annue dichiarate che ammontavano a 100.000 euro.

Un tempo punta di lancia di Forza Italia, ora torna in pista. E' stato 4 volte - 18 anni - presidente della regione Lombardia, e come sia messa la sanità lombarda lo vediamo tutti. E' stato condannato dalla Cassazione a 5 anni e 10 mesi di prigione per corruzione, avendo beneficiato per decine di milioni di euro cliniche private come la Maugeri e il San Raffaele. In più condannato a risarcire, assieme ad altri, 47 milioni di euro a titolo di danno erariale e alla interdizione perpetua dai pubblici uffici, che secondo l'art. 29 c.p. si applica quando una persona viene condannata alla reclusione per un periodo di tempo non inferiore a cinque anni. Appunto il caso del Celeste. Vitalizio di senatore revocato in un primo tempo e poi ridato grazie ai voti di Lega e FI.
Dice Attilio Fontana: Formigoni è stato un ottimo Presidente della regione e averlo in lista sarà un arricchimento. E' st'acqua qua, direbbe Bersani.

Il rigore della legge in Italia è molto poco rigido, la legge è uguale per quasi tutti: con i nemici si applica, con gli amici si interpreta.
E adesso al governo ci sono i suoi amici. A proposito, a che punto siamo coi 47 milioni?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/24/inchiesta-maugeri-le-vacanze-gratis-di-formigoni-anche-in-costa-azzurra/304700/
Uno schifato
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.