Calco: EcoCampus in inglese per gli studenti delle medie

Il Comune di Calco, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora, la partecipazione di una società di lingue straniere e il sostegno del Gruppo Alpini di Olgiate-Calco, del Club Alpino Italiano di Calco e dell'Associazione Monte di Brianza , propone per gli studenti di seconda media un "EcoCampus Madrelingua inglese". La vacanza studio si terrà a settembre, dal 3 all'8, per i primi tre giorni presso l'Ostello del Parco Monte Barro a Galbiate e i restanti giorni a Calco, frequentando la scuola primaria.


"Si tratta della prima edizione" ha detto l'assessore all'Istruzione Ilaria Ravasi, ricordando che la proposta si affianca al progetto di insegnamento madrelingua attuato e in corso ormai da tempo presso le scuole del paese e rientra nei progetti previsti nel Piano di Diritto allo studio. L'amministrazione infatti ha particolarmente a cuore che gli studenti imparino bene l'inglese; a prova di questo ci sono stati gli eccellenti risultati nelle prove invalsi (clicca QUI).


La settimana proposta però non sarà incentrata solo sullo studio della lingua. In sei giorni ai partecipanti verranno proposte varie attività a contatto con la natura, come escursioni all'Eremo del Parco del Monte Barro, visite guidate a musei, all'osservatorio ornitologico di Costa Perla, serate nei boschi ad ascoltare gufi e civette, picnic e tanto altro.


Il costo della vacanza è di 260 euro. In caso di fascia Isee inferiore ai 15.501 euro e 9.500 euro il costo scala rispettivamente a 180 e 120 euro, e comprende le attività, il corso di inglese madrelingua, il pernottamento, i pasti, le gite e l'assicurazione. L'iniziava è riservata agli alunni della classe seconda della Scuola Secondaria "Leonardo da Vinci" di Calco, i posti disponibili sono 44. Qualora non tutti gli studenti di seconda dovessero partecipare, l'iniziativa verrà proposta anche agli studenti di prima e terza.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.