Cernusco: GS San Luigi U13 vince il provinciale volley CSI

È delle ragazze del GS San Luigi di Cernusco Lombardone il titolo di campionesse Under 13 del campionato provinciale del CSI. Nello scorso weekend si è disputata la finalissima dei playoff. Contro la Polisportiva 2001 di Maggianico, le cernuschesi allenate da Chiara Marazzi e Giuseppe Mauri si sono imposte con nettezza, portandosi a casa tutti e tre i set, insieme alla coppa alzata in aria dalla capitana durante i festeggiamenti finali e le foto di rito.

Il primo set è stato quello più teso e combattuto, poi non c'è stata più storia, con il Gruppo sportivo di Cernusco che ha dominato le altre due frazioni di gioco. La partita si è disputata su campo neutro, alla palestra dell'oratorio di Robbiate, ma il calore del tifo gialloblu non si è fatto mancare. Ad assistere alla partita anche il presidente del GS San Luigi Ermanno Dell'Orto, che meglio non poteva festeggiare il 20° anniversario del gruppo sportivo che ricorre quest'anno.

 

Al termine della partita è arrivato il momento delle premiazioni delle migliori tre squadre del campionato. In cima al podio la formazione cernuschese, seguita dalla Polisportiva 2001 di Maggianico e per chiudere la Polisportiva di Esino Lario.

La vittoria del titolo provinciale dà automaticamente accesso per le giocatrici di Cernusco alla fase regionale, che si disputerà a giugno. Nel frattempo, per non perdere l'abitudine alle sfide sul campo, lo spirito agonistico sarà mantenuto vivo con la partecipazione alla Coppa Primavera, che darà l'opportunità di adottare maggiori rotazioni e combinazioni di gioco sia offensive che difensive.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.