Merate: auto esce di strada e abbatte la colonna in marmo di un cancello

Avrebbe potuto trasformarsi in tragedia l'incidente che si è verificato attorno alle 13.00 di oggi a Merate lungo via Como. Un uomo alla guida di una Skoda bianca sulla quale viaggiava anche una giovane, forse a causa di un malore, ha perso il controllo del veicolo che ha tagliato la carreggiata opposta e si è schiantato contro il pilone in marmo di sostegno di un cancello. Per l'impatto violento la colonna si è staccata dalla base ed è caduta al suolo.




Fortunatamente in quel momento nel cortile dell'abitazione al civico 46 non c'era nessuno, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ben peggiori. Estratto dall'abitacolo il giovane è stato adagiato a terra in attesa dei soccorsi sanitari ed è stato assistito sino a quel momento dal personale della Polizia locale. Il violento botto ha fatto uscire in strada sia gli inquilini della casa che alcuni avventori del vicino ristorante.




Sul posto si sono portate sia l'ambulanza che l'autoinfermieristica: il conducente è stato adagiato sulla barella e poi portato in ospedale per gli accertamenti del caso. Il traffico è stato regolato a un senso di marcia sino al termine dei soccorsi. Ora spetterà alla Polizia locale ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, e dunque se l'uscita di strada sia da imputarsi a un malore o sia da ricercare in altro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.