Cernusco: un ringraziamento dalla Tanzania per la comunità


E' stata la parola "grazie" a fare da filo conduttore alla celebrazione eucaristica che si è tenuta sabato presso la chiesa parrocchiale di Cernusco e che è stata officiata da Mons. Edward Mapunda, vescovo di Singida. L'alto prelato, in Italia per incontrare Papa Francesco, ha voluto fare una "deviazione" per raggiungere la comunità meratese di cui è originario padre Sandro Nava, attualmente operante presso il Makiungu Hospital assieme alla dottoressa Manuela Buzzi.

 

Proprio il servizio prestato dal missionario della Consolata e il suo spendersi per curare e salvare le persone, è stato l'oggetto dell'omelia del vescovo, tradotta in presa diretta dalla dottoressa Buzzi. Ubicato in una delle zone più povere dell'Africa, dedicato al beato Giuseppe Allamano, in poco tempo il presidio sanitario è diventato il punto di riferimento per tutta la regione, sia per la qualità delle sue cure che per la quasi gratuità delle stesse che vengono erogate, spesso solo a fronte di una cifra simbolica, ai più poveri dei poveri, dando loro una speranza di vita che altrimenti, in altri ospedali, non avrebbero.

Mons. Edward Mapunda

La dottoressa Manuela Buzzi

 

 

"Sono qui per dirvi grazie per ciò che avete fatto. L'ospedale di Makiungu si trova nella mia diocesi ed è stato costruito grazie al vostro amore e alla vostra generosità" ha detto "vi ringrazio a nome dei poveri che mi hanno mandato a dirvi che senza il vostro aiuto molti di loro sarebbero già morti. E grazie per avere mandato in mezzo a noi i vostri figli, padre Sandro e la dottoressa Manuela. Ci avete portato il dono della Fede e della salute. Non abbiamo niente da darvi in cambio, ma sarà Dio a ricompensarvi".

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.