Osnago: locandina imbrattata di rosso fuori dalla sede del circolo FdI
Non è ancora scoccato il termine di una settimana dall'inaugurazione del circolo di Osnago di Fratelli d'Italia e già si registra quello che potrebbe essere letto come un segnale urticante di questa presenza in centro paese. Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 maggio è stata imbrattata la locandina dell'evento inaugurale di martedì scorso [clicca QUI], esposta fuori dalla sede di via Trento. Uno scarabocchio di colore rosso ricopre ora il foglio. Il danno è sostanzialmente nullo, tale è il valore della busta trasparente plastificata che protegge il volantino dalle intemperie (e dai vandalismi).
Ma la possibile intenzione simbolica è sufficiente a far scatenare la reazione della presidente Daniela Fiocchi, che ha aperto il circolo nella sede del suo ufficio legale: "Ho trovato la scritta domenica mattina. Sono rimasta rammaricata per questo atto dimostrativo, ma sono certa che dall'amministrazione comunale, dagli altri partiti e dall'ambiente politico locale riceverò la piena solidarietà".
Dopo l'episodio Fiocchi ha informato dell'accaduto i presidenti dei circoli limitrofi: Valter Cogliati di Merate, Gianfranco Porta di Imbersago e Danilo Gentili della Valle San Martino, oltre al coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Fabio Pio Mastroberardino. Le hanno espresso vicinanza, con l'impegno di tenere sotto attenzione l'eventuale verificarsi di altri gesti simili sul territorio provinciale.
M. P.