Montevecchia: in 1200 per la ''Quater pass per quater piatt''. 11 km a spasso per il parco del Curone, gustando piatti locali
Dopo tre anni di pausa è tornata per la 18esima edizione della tradizionale e sempre elogiata camminata enogastronomica che si svolge nel verde del Parco del Curone e di Montevecchia, nota come la "Quater Pass per Quater Piatt". Il sole ha regalato ai circa 1200 partecipanti una giornata perfetta per percorrere gli 11 km di tragitto, tra sentieri e strade secondarie alla scoperta delle ricchezze naturali e paesaggistiche del territorio.
Successivamente alla partenza, avvenuta in zona industriale di Montevecchia, le tappe programmate sono state: aperitivo in località Ceresé; antipasto presso l'azienda agricola Brivio in località Cavigiolo; primi piatti alla Casetta del centro sportivo di Montevecchia; secondi piatti all'oratorio in alta collina; sorbetto ed i tipici "Furmaget de Muntavegia" in località Madremolo; ritorno alla partenza per caffè, digestivo e torta.
I circa 100 volontari, tra Bagai e Tusan de Maress, alpini e gruppo oratoriale di Cernusco, gruppo micologico di Missaglia e gruppo oratoriano di Montevecchia, con il loro lavoro e dedizione, sempre pronti ad accogliere con un sorriso sul volto, hanno permesso a tutti i partecipanti di godersi una giornata ricca di ottimo cibo e vino, rimanendo immersi nella natura.
Sicuramente, dati i numeri registrati e l'apprezzamento, la prossima edizione punterà a migliorarsi ulteriormente.
M.Pen.